Il solitario è il più iconico degli anelli e tradizionalmente viene donato come pegno d’amore. La sua bellezza è rappresentata dal diamante centrale incastonato sulla sommità dell’anello. Il taglio utilizzato più di frequente è quello a brillante rotondo, ma esistono meravigliose alternative con diamanti di forma.
Solitamente la veretta viene anche chiamata fedina perché ricorda la fede nuziale. Il cerchio continuo ricorda il tempo infinito e, di conseguenza, l’eternità dell’amore che ci si appresta a condividere.
La fedina o rivière prevede l’incastonatura di un certo numero di pietre preziose, solitamente cinque, ma anche sette o nove, fino ad arrivare alla totale copertura del cerchio in oro bianco. In questo caso la fedina prende il nome di eternée.
Questo anello si caratterizza per la superficie molto ampia che si presta a design variegati, intrecci tridimensionali e l’uso di oro di diversi colori. Può essere impreziosita attraverso l’incastonatura di pietre preziose.
La caratteristica peculiare degli anelli con pavé è la moltitudine di diamanti o pietre di colore incastonate sulla superficie. Tutte le gemme sono di piccole dimensioni e vengono affiancate le une alle altre in modo da ottenere una superficie continua, donando un effetto di luce unico.
Ci prenderemo cura del tuo tempo offrendoti un’esperienza di valore.
Una location elegante e discreta, facilmente raggiungibile tramite trasporti pubblici e auto.
Confrontati con i nostri esperti in grado di offrirti le migliori soluzioni per ogni occasione.
Acquistiamo solo diamanti etici presso le borse mondiali, applicando un margine competitivo.