I diamanti certificati sono una forma di investimento alternativa che ha guadagnato popolarità negli ultimi anni caratterizzati da grande instabilità socio-economica.
Una delle caratteristiche fondamentali di un diamante da investimento è la sua certificazione. Essi devono essere analizzati da un laboratorio gemmologico indipendente e rinomato. Le certificazioni riconosciute a livello globale sono quelle di GIA, IGI Antwerp e HRD. Queste certificazioni forniscono una valutazione imparziale delle caratteristiche del diamante, come il colore, la purezza, la taglio e il peso.
Per i diamanti esistono parametri standard GIA che consentono di valutare il prezzo massimo da pagare per ogni pietra certificata; una volta identificato il prezzo che corrisponde al listino Rapaport la bravura del commerciante sta nel proporre quel diamante al massimo sconto possibile.
È suggeribile spaziare con intelligenza tra le varie carature, i vari gradi di purezza e colore, oltre alle varie forme di taglio. Le caratteristiche tecniche dei diamanti adatti all’acquisto per investimento posso essere riassunte attraverso i seguenti parametri:
Ci prenderemo cura del tuo tempo offrendoti un’esperienza di valore.
Una location elegante e discreta, facilmente raggiungibile tramite trasporti pubblici e auto.
Confrontati con i nostri esperti in grado di offrirti le migliori soluzioni per ogni occasione.
Acquistiamo solo diamanti etici presso le borse mondiali, applicando un margine competitivo.